LA TRAGEDIA
Addio a Marco Ferrari, lutto a Morazzone
L’imprenditore, 55 anni, è morto in seguito a un incidente sugli sci

Uno scialpinista italiano, Marco Ferrari, imprenditore di 55 anni, tre figli, residente a Morazzone, è morto a seguito delle ferite riportate in una caduta sulle Alpi francesi. L’incidente - secondo quanto appreso dall’Ansa - è avvenuto domenica scorsa nei pressi di Chamonix, in Alta Savoia: l’uomo, alpinista esperto, era in compagnia di due amici, uno dei quali guida alpina, quando è scivolato su una lastra di ghiaccio in fase di rientro alla base.
La vittima, assieme ad alcuni compagni, stava rientrando a valle dopo un’escursione quando è scivolato su un pendio e ha urtato il terreno con il capo. Sul posto è intervenuto il Peloton d’haute montagne con il medico.
Ferrari ha riportato un grave trauma cranico ed è stato trasferito all’ospedale di Ginevra, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Il decesso è avvenuto nelle ore successive al ricovero.
I famigliari chiedono di non inviare fiori, bensì di effettuare donazioni alla Casa del Sorriso di Monreale, in provincia di Palermo, istituto che ospita bambini abbandonati e gestito da don Francesco, amico di Ferrari. L’iban è IT39L0623004604000015052995.
Leggi i messaggi di cordoglio per Marco Ferrari
© Riproduzione Riservata