L’INCIDENTE
Induno, travolto davanti alla sua officina: grave Mauro Bregolato
Investito da un’auto in via Jamoretti. Il 57enne è ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Varese

Sono sempre gravi le condizioni del 57enne Mauro Bregolato, titolare dell’officina Bregolato Gomme e già pilota di rally, investito a Induno Olona nella serata di giovedì 11 gennaio, poco dopo le 19. L’incidente è avvenuto in via Jamoretti, davanti alla sua attività. Bregolato è ricoverato all’ospedale di Varese. È stato sottoposto a interventi alla testa e alla gamba: la prognosi è riservata.
Il 57enne, urtato da un veicolo, era stato soccorso dal personale medico giunto sul posto e trasportato all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso, quello di massima gravità, da un’ambulanza della Croce Rossa di Varese.
Via Jamoretti era stata teatro qualche anno fa di una tragedia.
MONDO DEI MOTORI SOTTO SHOCK
Il mondo varesino del motorsport è molto scosso dalla notizia dell'incidente accaduto a Mauro Bregolato. L’imprenditore gommista di Induno Olona, per almeno vent'anni è stato pilota rally vincente sin dalle classi minori e protagonista nazionale di trofei monomarca come Opel e Michelin. Un navigatore di lungo corso, celebre a livello internazionale, quale è Roberto Mometti di Luino, corse più volte a fianco a Mauro e definì Bregolato un eccellente talento naturale nella guida su sterrato e asfalto. Anche dopo aver smesso il ruolo di pilota attivo, Mauro Bregolato è rimasto il riferimento per numerosi piloti con consigli competenti in merito alla scelta gomme da adottare in gara, rally e velocità. Un esempio: l'ultimo vincitore del rally dei Laghi 2023, Gio' Dipalma, mosse i primi passi nel mondo rally grazie ai consigli anche di Bregolato. L’abbraccio e l’incoraggiamento di piloti e appassionati del Varesotto è grande e sincero: l’auspicio di tutti è che le condizioni di Mauro possano presto migliorare.
© Riproduzione Riservata