IL FATTO
Ingrana la marcia e investe un poliziotto: denunciato
L’uomo era stato fermato a Trecate per un controllo. Ha fatto finta di cercare i documenti, poi ha travolto un agente della Polizia locale

Nella serata di ieri, martedì 1° aprile, durante un controllo un quarantenne milanese ha investito un agente della Polizia locale di Trecate trascinandolo sull’asfalto per oltre venti metri e poi s’è dato alla fuga. Poche ore dopo è stato rintracciato in un locale di Ozzero, il suo paese di residenza.
IL CONTROLLO E L’INVESTIMENTO
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, mentre era al volante della sua auto è stato fermato in piazza Riccardo Cattaneo, a Trecate. Alla richiesta di esibire i documenti, ha fatto finta di cercarli nel cruscotto e invece ha ingranato la marcia partendo a forte velocità.
I SOCCORSI E LA DENUNCIA
Con questa manovra ha travolto uno dei componenti della pattuglia che è stato poi trasportato dai colleghi al Pronto soccorso-Dea dell’Azienda ospedaliera-universitaria “Maggiore della carità” di Novara venendo giudicato guaribile in cinque giorni. L’automobilista lombardo è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
© Riproduzione Riservata