GOLASECCA
Inizia l’estate alla Playa della Melissa
Inaugurata la stagione con uno stile caraibico

Tutto pronto alla Spiaggia Melissa per la ripartenza e un’estate in sicurezza. L’inaugurazione si è svolta ieri, giovedì 20 maggio, per il secondo anno consecutivo, la «Playa del Sueno» by Melissa a Golasecca, sulle rive del Ticino, sarà aperta fino al 15 settembre.
Grazie all’associazione Fam Eventi che lo scorso anno si è aggiudicato il bando per la gestione di durata quinquennale, con scadenza all’estate 2024, e che vuole riportare allegria, voglia di divertirsi e aggregarsi perché tutti hanno voglia di stare insieme.
«Già nel 2020 - dice Anna Baldassari - per conto di Fam Eventi, il debutto del nuovo sodalizio nel piccolo, ma affascinante borgo di Golasecca ha portato in spiaggia ben 30 mila persone provenienti non soltanto dai paesi del Varesotto, ma anche da Milano, dando alla Melissa una certa vocazione turistica.» Negli anni scorsi non erano mancate alcune lamentele per gli eccessivi rumori e il degrado lasciato dai bagnanti ma, obiettivo della nuova gestione, in totale sintonia con l’amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Claudio Ventimiglia, è dare lustro e vitalità alla spiaggia con una novità rispetto al passato.
Infatti è di questi giorni l’accordo tra Fam Eventi e comune di Golasecca per realizzare all’interno della spiaggia Melissa anche un’area speciale dedicata al fitness, incrementando così i servizi offerti. Scrive in una nota Fam Eventi:
«La spiaggia in stile caraibico con chiringuito, sdraio e ombrelloni verrà allestita nel pieno rispetto delle norme stabilite da governo nazionale e Regione Lombardia con le strutture come sdraio, lettini ed ombrelloni sanificate e mantenute a distanza di sicurezza».
Infine il chiringuito offrirà panini, piatti freddi, bibite e gelati durante tutta la giornata di apertura e, all’ora dell’aperitivo, si potranno sorseggiare i più famosi cocktail di ispirazione latinoamericana.
Gli organizzatori fanno sapere che, in occasione dell’inaugurazione, da ieri mattina alle 11, fino a domenica, ombrelloni e sdraio saranno gratuiti.
© Riproduzione Riservata