SALTATO IL POSTO DI BLOCCO
Inseguimento in autostrada, arrestati tre spacciatori
La fuga è durata dieci chilometri sull’A4 Torino-Milano. I pusher hanno gettato dal finestrino due chili di hashish, poi recuperati

Dieci chilometri d’inseguimento sull’autostrada Torino-Milano conclusi con l’arresto di tre corrieri della droga. Gli agenti della sottosezione di Novara Est della Polizia stradale, impegnati in un servizio di vigilanza sull’A4, hanno notato un veicolo, poi risultato rubato a un autonoleggio, che procedeva ad altissima velocità. Hanno così imposto l’alt al conducente che però non s’è fermato.
LA FUGA IN AUTOSTRADA
Durante la fuga, le persone a bordo si sono liberate del carico di stupefacenti trasportato, due chili di hashish, gettandolo da un finestrino della vettura. La sostanza è già stata recuperata. All’altezza di Romentino, i malviventi sono stati bloccati sulla corsia di emergenza grazie anche all’intervento di un equipaggio del Reparto Mobile di Milano in transito sulla Serenissima che, capito immediatamente cosa stava accadendo, ha prestato aiuto ai colleghi piemontesi.
LA PERQUISIZIONE E L’ARRESTO
La successiva perquisizione del veicolo ha consentito di rinvenire, occultati all’interno di un’intercapedine della carrozzeria, 10mila euro in contanti, una bustina contenente alcuni grammi di cocaina e una patente di guida falsa. I tre uomini finiti in manette sono stati condotti in carcere a Vercelli e Novara su disposizione della Procura della Repubblica.
© Riproduzione Riservata