LA SENTENZA
Intitolazione di Malpensa a Berlusconi, in campo anche la Presidenza del Consiglio
Atteso tra pochi giorni il pronunciamento del Tribunale amministrativo
Silvio Berlusconi Airport, tutti contro i Comuni di Somma Lombardo, Cardano al Campo, Samarate (e anche quello di Milano).
Nella causa amministrativa aperta davanti al Tar della Lombardia dai ricorsi di alcuni enti locali della zona del sedime aeroportuale e del capoluogo regionale contro l’ordinanza del luglio 2024 con cui l’Enac ha intitolato d’imperio Malpensa al Cavaliere, si è costituita in extremis contro i ricorrenti anche la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Lo ha fatto per tramite dell’Avvocatura dello Stato. Prima della premier Giorgia Meloni, anche Enac, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti retto da Matteo Salvini e Regione Lombardia avevano deciso di prendere posizioni e di resistere contro il ricorso degli enti locali.
L’udienza di discussione dei ricorsi si è tenuta due giorni fa a Milano e il collegio del Tar si è riservato. Per la decisione potrebbe essere questione di giorni. Tuttavia, alla luce della delicatezza della materia trattata, anche di settimane.
© Riproduzione Riservata


