SVAGO E INCLUSIONE
Intra on ice: pattinaggio e solidarietà
Domenica 19 gennaio l’ultimo giorno di apertura della pista. Con iniziativa a favore dei ragazzi seguiti dal Consorzio Servizi Sociali del Verbano

Domani, domenica 19 gennaio, sarà l’ultimo giorno di apertura della pista di pattinaggio Intra On Ice, situata sotto la tettoia dell’Imbarcadero Vecchio di Intra. Come di consueto, la pista sarà accessibile al pubblico dalle 10 alle 23. Inoltre, in occasione di questa ultima giornata, 35 ragazzi e ragazze seguiti dal Consorzio Servizi Sociali del Verbano avranno l’opportunità di accedere gratuitamente alla struttura, per vivere insieme un momento di divertimento sul ghiaccio.
«Siamo orgogliosi – racconta Riccardo Claudi, proprietario della pista di pattinaggio – di concludere questa stagione con una giornata che celebra l’incontro tra divertimento e solidarietà. Iniziative come questa non solo offrono a tutti l’opportunità di vivere l’emozione del pattinaggio sul ghiaccio, ma contribuiscono anche a rafforzare il senso di comunità e condivisione».
La giornata rappresenta un momento di festa non solo per i ragazzi coinvolti, ma anche per le loro famiglie e per tutti coloro che desiderano partecipare. Questo evento conferma l’impegno di Intra On Ice nel promuovere valori di inclusione e solidarietà, rafforzando il legame tra la pista e la comunità locale.
«Siamo molto grati alla famiglia Claudi – afferma Antonio Attinà, vice direttore del Consorzio Servizi Sociali Verbano – perché ha sempre un’attenzione particolare per le nostre famiglie. Si tratta di un’attenzione che anche i ragazzi coinvolti e i genitori apprezzano moltissimo. Questa collaborazione dura da molto tempo e speriamo che possa continuare ancora a lungo in futuro».
La pista, attiva dal 24 novembre 2024, è stata uno spazio di aggregazione per la comunità locale e per i visitatori, accogliendo attività ed eventi che hanno accompagnato il periodo delle festività invernali a Verbania.
© Riproduzione Riservata