DOPO L’INCONTRO
Ippodromo, Grizzetti: «Gli allenamenti proseguono»
L’allenatore annuncia l’ottenimento di nuove garanzie e sull’impianto: «Non esistono più motivi validi per non concedere l’agibilità»

Bruno Grizzetti, raggiunto telefonicamente dalla Prealpina al termine dell’incontro avvenuto questa mattina negli uffici della Società Varesina Incremento Corse Cavalli, mette subito in chiaro la posizione degli allenatori stanziali: «Dopo le pressioni degli scorsi giorni, siamo riusciti a ottenere garanzie per un proseguo corretto dell’attività di allenamento». Viene, quindi, scongiurata l’assenza di partenti per la riunione di corse di sabato, come minacciato nella lettera inviata al Masaf dall’Associazione Nazionale Allenatori Galoppo: «Dal punto di vista tecnico ora è davvero tutto pronto per l’inizio della stagione estiva. Gli operatori sono concordi nel voler correre finalmente a Le Bettole. Le piste sono in perfette condizioni e, risolte le ultime problematiche sulle tribune, non esistono più motivi validi per non concedere l’agibilità».
Manca, ora, solamente il parere positivo della Commissione di Vigilanza del Comune, con l’ottenimento dell’agibilità che sbloccherebbe definitivamente la situazione: «Ci appelliamo al sindaco Davide Galimberti, augurandoci possa spendersi positivamente a riguardo. L’area è destinata all’ippica e la lunga storia del galoppo prealpino non merita di essere interrotta».
© Riproduzione Riservata