I QUADRI DI PARTITO
Italia Viva, ecco i dirigenti in provincia di Varese
Designati i presidenti territoriali e la cabina di regia. Torna in campo l’ex forzista Ermolli

Italia Viva si radica sul territorio e crea un quadro dirigente locale. Salvino Reina, presidente di Italia Viva provincia di Varese, eletto durante il congresso dello scorso 15 ottobre, sarà affiancato infatti da una organizzazione territoriale e politica, in parte designata nei congressi locali del 13 e del 15 dicembre (eletti 6 presidenti comunali e di zona) e in parte nominati dal presidente provinciale (12 componenti della cabina di regia provinciale).
«Sono molto contento della partecipazione alla fase congressuale che ci ha visti impegnati nelle ultime settimane. Con questo nuovo assetto provinciale e con l’impegno dei nostri istituzionali, siamo pronti alle sfide che ci attendono nei prossimi mesi a partire dalle elezioni amministrative e dalle europee» ha spiegato Reina. Che aggiunge: «Era una precisa indicazione del partito nazionale quella di passare da una fase elettiva per la definizione dei referenti comunali e di zona e devo esprimere la mia soddisfazione per la sentita partecipazione degli iscritti che porterà sicuramente ad un maggiore e migliore radicamento sul territorio di Italia Viva”».
Ecco l’organigramma. Coordinamenti territoriali eletti: Manuela Musciatelli presidente Varese; Antonio De Gregorio presidente Busto Arsizio; Umberto Nava presidente Caronno Pertusella; Maurizio Mazzucchelli presidente Zona Gallarate-Malpensa; Rita Romano presidente Zona Saronnese; Santi Di Paola presidente zona Valle Olona- Seprio.
Nella cabina di regia: Gianpaolo Ermolli (già dirigente varesino di Forza Italia) coordinatore area Nord; Lorenzo Guzzetti coordinatore area Sud; Lorena Ciapparelli welfare, sanità e disabilità; Carola Frattini giovani; Luca Lanfranchi formazione e coordinamento dei tavoli tematici; Mattia Mirante infrastrutture e territorio; Nicoletta San Martino (assessore comunale di Varese) terzo settore; Angelo Cabrele lavoro ed imprese; Alessia Liardi scuola; Marika Merani donne e pari opportunità; Dario Faggioni organizzazione; Giorgio Guizzardi eventi.
Ecco i delegati in assemblea nazionale del partito: Fabio Zucconelli (sindaco di Brusimpiano); Nicoletta San Martino (assessore a Varese); Marika Merani (presidente di quartiere a Varese).
Di diritto in cabina di regia e assemblea Maria Chiara Gadda (parlamentare), Giuseppe Licata (consigliere regionale), Giuseppina Lanza (consigliere provinciale) provinciale) e Matteo Marchesi (tesoriere e sindaco di Sangiano).
© Riproduzione Riservata