IL GIORNO DELL’ADDIO
Jerago, calcio in lutto: morto Adriano Maino
È stato delegato provinciale e regionale della Lega dilettanti. Medaglia d’oro Avis. Lunedì i funerali. Aveva 76 anni

Mondo del calcio gallaratese e lombardo in lutto. È morto, ieri, venerdì 27 ottobre, all’età di 76 anni, Adriano Maino, già componente della delegazione provinciale di Varese della Lega nazionale dilettanti e poi consigliere regionale del Comitato lombardo dell’ente calcistico.
L’uomo era conosciuto e stimato non soltanto in ambito sportivo. Residente con la famiglia a Jerago, in tanti lo ricordano, in particolare, anche nel quartiere di Crenna a Gallarate, dove aveva vissuto e dove si era impegnato a favore della squadra locale.
Maino ha speso le sue qualità per la valorizzazione del calcio e più in generale dello sport, ma lo stesso spirito espresso in ambito sportivo gli è valso la medaglia d’oro Avis per le tante donazioni di sangue eseguite.
I funerali di Maino sono stati fissati per lunedì 30 ottobre, alle 15, nella chiesa di San Giorgio a Jerago. Mezz’ora prima sarà recitato il rosario. La tumulazione avverrà ad Orago, ma non subito: prima la salma sarà cremata. In queste ore si trova a Crenna, nella casa funeraria Causarano in via Don Piloni.
Venerdì il Comitato Regionale Lombardia della Lega dilettanti ha espresso il proprio cordoglio per il lutto attraverso un ricordo di Maino pubblicato sui propri canali istituzionali.
Leggi i messaggi di cordoglio per Adriano Maino.
© Riproduzione Riservata