L’INCIDENTE STRADALE
Scontro. Motociclista in fin di vita
Schianto con un’auto: ventottenne di Mornago in condizioni critiche

Incidente in moto la sera di oggi, sabato 16 giugno: un ventottenne di origine marocchina residente a Mornago è stato ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di Legnano.
L’uomo era in sella alla sua due ruote, intorno alle ore 20, quando si è scontrato con un’auto in via Indipendenza, all’altezza della farmacia. Il giovane non è riuscito a fermarsi, l’auto lo ha colpito e lo ha spinto contro il muro della farmacia.
Lo schianto è stato così fragoroso che in molti hanno chiamato il 112 per allertare i soccorritori.
In via Indipendenza sono arrivati i sanitari con un’ambulanza e un’auto medica, oltre a una pattuglia dei carabinieri di Gallarate coordinati dal capitano Alessandro Brunetti.
Stando alla prima ricostruzione, l’auto, una Fiat Lancia Y, e la moto viaggiavano nella medesima direzione sulla strada a senso unico, all’altezza della farmacia e sono entrate in contatto lateralmente.
Il ventottenne ha perso il controllo del mezzo schiantandosi sull’angolo dell’edificio della farmacia, mentre la moto ha carambolato in mezzo alla strada. I sanitari arrivati sul posto hanno praticato tutte le manovre salvavita al ventottenne che è poi stato caricato sull’ambulanza e trasportato a sirene spiegate all’ospedale di Legnano, dove è stato ricoverato in prognosi riservata: come detto, le sue condizioni sono gravissime.
L’esatta dinamica e le responsabilità saranno accertate dai carabinieri che hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze. Allertato dalla Protezione civile, sul posto è arrivato immediatamente anche il neosindaco Emilio Aliverti.
© Riproduzione Riservata