SOCIALE
La Casa in Festa, mano tesa alla famiglia
Presentata questa mattina a Varese l’edizione 2025 dell’iniziativa che vuole migliorare la connessione tra famiglia e servizi

Presentata questa mattina, lunedì 19 maggio, al Teatro di Varese, l’edizione 2025 dell’iniziativa “La Casa in Festa”, momento pubblico pensato per far conoscere le attività del Centro per la Famiglia “La Casa di Varese”. Il progetto nasce all’interno dell’iniziativa regionale “Centri per la Famiglia”, promossa e finanziata dalla Regione Lombardia e realizzata in collaborazione con ATS Insubria, con l’obiettivo di rafforzare la rete di servizi a sostegno delle famiglie, favorendo senso di appartenenza e inclusione nella comunità locale.
LA CONNESSIONE
“La Casa di Varese” si pone come punto di riferimento per la connessione tra famiglie, servizi pubblici e privato sociale, attraverso percorsi di ascolto, orientamento e partecipazione. L’iniziativa vuole anche valorizzare il ruolo delle realtà territoriali, costruendo sinergie tra istituzioni, enti religiosi, associazioni e volontariato. La festa, che si terrà domenica 25 maggio nella sede di via Francesco Crispi, sarà l’occasione per condividere con la cittadinanza un’intera giornata di incontri, laboratori, giochi e momenti dedicati a tutte le età. In quell’occasione verrà anche intitolata una nuova sala al compianto presidente Luigi Mombelli, figura storica della Fondazione.
© Riproduzione Riservata