ANIMALI
La gatta Rhodesia da Besozzo è regina

Viene da Besozzo la gatta più bella del mondo. È Rhodesia nata nel 2010 nell’allevamento «Ninfe del Lago» di Cristiano Federico Sandon, e diventata campionessa mondiale Fife, il titolo più importante nel campo delle Esposizioni feline internazionali, a Tampere in Finlandia. Rhodesia, di proprietà di Barbara Mainini e Fabio de Luca, appartiene alla razza del Sacro di Birmania seal point caratterizzata dal carattere molto socievole e grande attaccamento alla famiglia. Il loro carattere gioviale fa sì infatti che siano consigliati anche per la pet terapy.
La micia Sacro di Birmania seal point ha iniziato la sua carriera nel 2011 iniziando a partecipare alle prime Esposizioni internazionali per poi lanciarsi, in seguito ai primi successi ottenuti, a partecipare alle Esposizioni mondiali di Vienna, di Malmö in Svezia e di Rijswijk in Olanda, ma è stata la Finlandia, terra d’origine dei suoi avi, a incoronarla regina. La vittoria finlandese va a concludere un anno pieno di successi per Rhodesia. A febbraio il 2018 è iniziato con la vittoria del titolo di Mediterranean Winner a Lisbona seguito ad aprile dal titolo di Scandinavian Winner a Göteborg e a giugno da quello di Baltic Winner a Tallin in Estonia. Insomma, niente male il palmarès della gatta besozzese che si è aggiudicata anche il titolo più ambito.
Rhodesia in questi anni ha vinto anche varie volte il titolo di National Winner oltre che Dsm (Distingueshed Show Merit) e Dvm (Distinguished Variety Merit) edè arrivata prima al campionato nazionale Anfi. Un mix di titoli questi che sono a dimostrazione della straordinaria bellezza e appartenenza allo standard della sua razza, il Sacro di Birmania, che l’hanno fatta entrare nella storia.
© Riproduzione Riservata