IL CONCORSO
La Miss? Una dottoressa
È la varesina Deborah Spinelli, con una laurea magistrale in Scienze Politiche, la vincitrice della tappa provinciale di Miss Italia
In una piazza Monte Grappa gremita, nonostante il rischio pioggia, non poteva che essere una varesina la vincitrice della tappa provinciale di Miss Italia 2014 che si è svolta nella serata di venerdì 27 giugno: è la ventinovenne Deborah Spinelli.
E non una varesina qualsiasi, bensì una dottoressa: Deborah, infatti ha una laurea specialistica in Scienze Politiche. Non solo bellezza e intelligenza, ma anche un marito, una bimba di 24 mesi e tre animali domestici:
"Ho conosciuto mio marito su Facebook - racconta Deborah - nel 2009. Un anno prima avevo terminato la laurea triennale e un anno dopo, nel 2010 ci siamo sposati. Nel 2011 ho concluso la specialistica e nel 2012 è arrivata Ginevra. In questi quattro anni si sono svolti tutti gli avvenimenti più importanti della mia vita".
La famiglia di Miss Varese, però, è ancora più numerosa:
"Amo gli animali: oltre ai nostri due gatti, abbiamo appena portato a casa un altro membro, un chihuahua. Io e mio marito crediamo che i cani diano un importante valore aggiunto alla crescita di un bambino".
Ma Deborah non si divide solo tra bimba e marito: "La mia vita è molto movimentata anche in ambito professionale. Lavoro come responsabile delle relazioni internazionali in un'associazione nel settore termale, in particolare ora mi sto occupando di un evento itinerante per l'Europa, rivolto molto ai giovani, che promuove sport e benessere, l'European Schools' Gala 2015".
La varesina ha quindi deciso di tuffarsi in quest'esperienza un po' per "staccare dalla vita quotidiana", un po' per divertimento.
"Avevo già partecipato al concorso nel 2006, vincendo la fascia di Miss Giorno, ma avevo un altro spirito, volevo la vittoria a tutti i costi. Ai livelli successivi però, le selezioni si facevano sempre più impegnative e così ho deciso di mettere davanti lo studio, ma mi è rimasto un po' l'amaro in bocca per non aver continuato. Ma nella vita non bisogna avere rimpianti e così quando ho saputo di questa tappa, ora che comunque godo di più tranquillità, avendo il mio lavoro e la mia famiglia, mi sono detta "massì, proviamoci", affrontando la sfida col sorriso e con uno spirito completamente diverso rispetto a quand'ero una ragazzina, inoltre ho 29 anni e avrebbe potuto essere la mia ultima occasione per partecipare a questo concorso (per quest'edizione il limite di età è stato esteso ai 30 anni, ndr). Al momento dell'elezione non mi ero accorta subito di aver vinto, poi ho guardato il mio cartellino e avevano nominato proprio il mio numero! All'inizio mi sono emozionata, poi ho guardato mio marito, che è il mio primo fan, e gli ho fatto il gesto della vittoria. È stata una serata emozionante e stupenda".
Per quanto riguarda le altre classificate, al secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta, si è piazzata Francesca Carbone, 19 anni di Seregno, terzo posto e fascia di Miss Miluna per Francesca Anelli, 30 anni di Bollate e quarto posto per la ventiduenne di Bergamo Veronica Calzi, eletta Miss Wella.
© Riproduzione Riservata