VERSO IL VOTO
La new generation di Giovamenti in campo con Ferrazzi
A Samarate presentata la lista con quattordici giovani, tra i 18 e i 30 anni, a sostegno del candidato di centrosinistra

Quattordici ragazzi, quasi tutti tra i 18 ed i 25 anni, con qualche sporadico “fuoriquota” vicino ai trent’anni e la voglia di essere la novità e lista generazionale. Si chiama “Giovamenti” la lista civica di giovani in campo con il candidato sindaco di centrosinistra Alessandro Ferrazzi che si affianca alle liste del Pd e della storica lista civica “Samarate Città Viva”.
RAGAZZI IN CAMPO
Dice Ferrazzi: «Giovamenti rientra a pieno titolo in quel percorso di rinnovamento che noi vogliamo intraprendere. Nell’incontro con i giovani ho percepito la loro voglia di impegnarsi, noi siamo qui per cambiare rotta, dare risposte concrete ai loro bisogni dopo anni di immobilismo». Insomma con Giovamenti l’idea è di muoversi e correre insieme. Non rimanere fermi. E i giovani ci credono. Con una lista tutta loro. Composta e rappresentata dal numero 1 al numero 14 quindi da Pietro Bossi, Jarno Dassie, Deborah De Tomasi, Stefano Di Maio, Ina Esbi Tabaku, Letizia Josephine Galati, Mosè Guenna, Somoud Hannachi, Andrij Locarno, Chiara Piantanida, Domenico Gabriele Palmieri, Samuele Reguzzoni, Raffaele Serrecchia e infine Federico Tosi.
STORIA E RINNOVAMENTO
C’è la voglia del Partito democratico di tornare al governo della città. Dice il segretario dem Sergio Broglia: «Abbiamo una squadra rappresentativa del mondo produttivo, delle realtà giovanili, del sociale, della scuola e del volontariato, un gruppo eterogeneo tra storia e rinnovamento con almeno un terzo dei nostri candidati laureato». Insomma persone impegnate e che conoscono la città. Sono dal numero 1 al numero 16 Cristiana Zocchi, Edoardo Giacomo Maria Macchi, Loris Acco, Leonardo Artuso, Sergio Broglia, Antonio Callegher, Alessandro Caoduro, Pamela Fardin, Maria Concetta Foscheri, Angelo Garavello, Vincenzo Petrosino, Mattia Provani, Gianluca Resmini, Consuelo Sozzi, Maria Pia Todisco e Elide Zaffanella. Una donna, Zocchi, capolista.
TRADIZIONE E COERENZA
L’obiettivo di “Samarate Città Viva” è portare «idee concrete e innovative per una città più ordinata, pulita e vivibile senza progetti faraonici». I candidati sono Giovanni Borsani, Cinzia Castiglioni, Giancarlo Cattorini, Marina Carla Ceriani, Salvatore Auteri, Vincenzo d’Aiuto, Maurizio De Tomasi, Elena Facco, Mauro Giuseppe Macchi, Maurizio Mazzucchelli, Paola Monguzzi, Rama Cinzia Ottini, Alberto Pedotti, Alessandro Sala, Cristina Segato e Giorgio Tagliaferro.
© Riproduzione Riservata