ECCELLENZA
La Sestese si affida a Melosi
L’ex giocatore e allenatore del Varese sulla panchina dei biancazzurri

Giuliano Melosi è il nuovo allenatore della Sestese. La società del presidente Mauro Morello ha affidato a lui la panchina della squadra che giocherà il prossimo campionato di Eccellenza. Dopo la separazione estiva con il giovane Giuseppe Puleo per “divergenze tecniche“, il d.g. Matteo Moffa e il d.s. Alessandro Merlin, non hanno perso tempo per dare una guida alla squadra che si sta già allenando agli ordini del preparatore atletico Ciro Improta, al centro sportivo del Torino Club a Gallarate.
Melosi arriva dall’esperienza, nell’ultima stagione, con la Folgore Caratese in serie D che ha mantenuto la categoria nei playout (vinti 2-0) contro il Città di Varese, a cui è seguita la querelle delle “porte basse” arrivata tra le carte bollate fino al Collegio di Garanzia del Coni.
Lo stesso Melosi nella sua carriera ha giocato (dal 1985 al 1989) e allenato (2015/16) ai piedi del Sacro Monte, dove ha vinto anche un campionato di Eccellenza proprio con i biancorossi, dopo una carriera da giramondo tra Pro Sesto, Darfo Boario, Caronnese, Ponte San Pietro, Pavia e Borgomanero tra le altre.
Ora l’avventura alla Sestese, che ha annunciato il tecnico con un comunicato dell’ufficio stampa oggi, venerdì 4 agosto.
«La Sestese comunica di aver affidato la panchina della Prima Squadra a Giuliano Melosi.
Il nuovo tecnico dirigerà il primo allenamento della squadra questo pomeriggio.
Buon lavoro, mister».
© Riproduzione Riservata