IL GIORNO DEL DOLORE
L’addio in Basilica a Cesare Corti
Oggi, mercoledì 8 ottobre, a Varese il funerale del grande imprenditore e dirigente sportivo

Varese si prepara per l’ultimo saluto a Cesare Corti. Oggi, mercoledì 8 ottobre, si terranno le esequie dell’imprenditore e dirigente sportivo che fu co-fondatore della Elmec e pilastro della Robur et Fides, spentosi sabato 4 ottobre dopo una lunga malattia.
L’azienda alla quale aveva dato vita nel lontano 1971 insieme a Clemente Ballerio è diventata nel giro di 50 anni un colosso nazionale del settore infomation technology. E alla Robur et Fides “Cesarone” ha attraversato quasi 70 anni di storia, prima da giocatore (fu tra i pionieri della sezione basket nata nel 1952, arrivò anche in serie A dal 1962 al 1964), poi da allenatore ed infine da dirigente, come responsabile dell’area pallacanestro della polisportiva dal 1996 al 2016.
Ai funerali, in programma alle 15.30 alla Basilica di San Vittore, si attende dunque una folta partecipazione, tra chi lo aveva conosciuto nel mondo del lavoro o dello sport, di persone desiderose di trasmettere un segno di vicinanza alla vedova Lina ed ai figli Valerio, Rinaldo e Claudio. E portare l’ultimo saluto ad un varesino che ha saputo lasciare un segno importante a livello imprenditoriale e dell’associazionismo sportivo.
© Riproduzione Riservata