IL CASO
Ladri scatenati in via Molini Trotti
Soliti ignoti nella notte al Relais Cà dei Santi e alla litografia Fotolito. Bottino da quantificare, danni rilevanti. A vuoto un terzo colpo

Ladri scatenati nella notte tra domenica e lunedì 24 marzo nella zona di via Molini Trotti, al confine con Induno Olona. Nel mirino dei soliti ignoti sono finiti il Relais Cà dei Santi e la litografia Fotolito, mentre nel magazzino di TecnoSerramento il colpo è fallito.
I titolari degli esercizi commerciali si sono accorti delle incursioni ieri mattina. Nell’hotel-ristorante della famiglia Bacchetta i malviventi sono entrati dopo aver scassinato una finestra al piano terra. L’entità del danno non è ancora stata quantificata ma le conseguenze per il locale erano ben evidenti: i ladri non si sono accontentati di mettere a soqquadro i locali, gettando a terra tutto ciò che hanno trovato, libri contabili compresi, ma si sono concessi persino uno spuntino, prendendo a piene mani i generi alimentari conservati nella cella frigorifera. E hanno portato via oggetti di ogni tipo: dall’argenteria alle fotocamere, alle apparecchiature per le videoconferenze. Il furto è stato denunciato ai carabinieri, e per incastrare i colpevoli si conta anche sulle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza installate all’interno e all’esterno del Relais.
Nella stessa notte i ladri sono entrati in azione anche nel vicino stabilimento Fotolito, società che fornisce servizi per la stampa e la comunicazione. Anche in questo caso è stata sfondata una finestra; i ladri, dopo aver manomesso l’impianto antifurto, si sono diretti negli uffici amministrativi, rubando un assegno e una macchina fotografica, senza disdegnare la macchinetta del caffè, scassinata per portare via tutte le monetine.
È andata meglio alla vicina ditta di serramenti. dove i ladri, dopo aver tagliato la recinzione e spaccato il portone del capannone, hanno buttato per aria l’ufficio e scaraventato dei serramenti sulla Fiat Punto aziendale, danneggiandola. Non hanno però rubato nulla.
Altro servizio sulla Prealpina in edicola martedì 26 marzo
© Riproduzione Riservata