IL RICONOSCIMENTO
L’amaretto di Gallarate ottiene il marchio Pat
Sul dolce tipico arriva il bollino di “Prodotto agroalimentare tipico”. Sei pasticcerie coinvolte

L’amaretto di Gallarate ha il marchio Pat. Questa mattina, venerdì 5 aprile, i sei produttori del dolce tipico cittadino hanno presentato il bollino blu che «identificherà il nostro dolce come Prodotto agroalimentare tipico».
Gli amaretti con il nuovo riconoscimento sono quelli prodotti nella pasticceria Gnocchi, Pagani, nelle tre sedi del Bianchi e al Forno Salmini.
CARUSO: «RISULTATO IMPORTANTE»
Presente anche l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso che quando ricopriva il ruolo di assessore cittadino al Marketing territoriale aveva dato il via al processo per ottenere il riconoscimento Igp. «Sono contenta di vedere questi sei produttori, lavorando insieme, sono riusciti a ottenere un risultato così importante» commenta Caruso.
LONGOBARDI: «SONO IL SIMBOLO DELLA CITTÀ»
Soddisfatto anche l’attuale assessore al Marketing territoriale, Rocco Longobardi, che evidenzia come «sono il simbolo della città e quando vogliamo presentarci a qualcuno offriamo proprio gli amaretti».
Alla presentazione del bollino blu erano presenti anche il referente Dipartimento Commercio e Urbanistica di Fratelli d’Italia di Gallarate, Alessandro Frisoli, e il presidente del Consiglio comunale Marco Colombo.
© Riproduzione Riservata