FIATO SOSPESO
Cardinali al voto: attesa per la nuova fumata
Quarto scrutinio in corso nella Cappella Sistina. In caso di esito positivo l’annuncio potrebbe già arrivare intorno alle 17.30

Fumata nera anche nella tarda mattinata di oggi, giovedì 8 maggio: il nome del nuovo papa non c’è ancora. Secondo e terzo scrutinio del conclave a vuoto, dunque, con la fumata nera arrivata alle 11.51. Nel pomeriggio i cardinali si sono nuovamente riuniti nella Cappella Sistina.
Le votazioni per scegliere il 267esimo pontefice sono riprese oggi dopo la fumata nera di ieri al primo scrutinio. C’è attesa per conoscere di quale colore sarà il fumo che uscirà dal comignolo della Sistina. Questo pomeriggio i cardinali voteranno due volte. In caso di elezione, la fumata bianca potrebbe già esserci intorno alle 17.30. Diversamente, si dovranno aspettare almeno le 19 quando saranno bruciate le schede, sia in caso positivo che negativo. In caso di ulteriore nulla di fatto i porporati torneranno nella Cappella Sistina domani. Previste sempre quattro votazioni: due al mattino e altrettante al pomeriggio.
© Riproduzione Riservata