IL RITROVAMENTO
L’auto pirata di Olgiate ritrovata in Brianza
Il mezzo noleggiato a Roma. Ora è caccia al conducente

È stata ritrovata in Brianza, abbandonata, l’auto del pirata fuggito da Olgiate Olona dopo avere provocato un incidente all’incrocio fra via Oriani e via De Gasperi.
Rintracciata tramite il gps, appartiene a una società di autonoleggio con sede a Roma, cui la polizia locale ha chiesto il nominativo della persona che l’ha noleggiata: si tratta di uno straniero, che potrebbe però non essere il pirata al volante della vettura. Ulteriori accertamenti sono in corso per inchiodare il conducente alle sue responsabilità. Intanto l’autonoleggio ha fatto ritirare l’auto col carroattrezzi: per chi l’ha noleggiata si prospetta il risarcimento dei danni, oltre alla denuncia per omissione di soccorso.
L’incidente è accaduto nel pomeriggio di sabato 4 novembre, quando il conducente ha ignorato lo stop di via Oriani (in pieno centro cittadino) e, attraversando l’incrocio, ha travolto la vettura guidata da una ragazza che transitava sulla via De Gasperi. Come se niente fosse, ha tirato dritto per poi disfarsi della macchina in Brianza. Per fortuna la ragazza se l’è cavata con escoriazioni e contusioni, nulla di grave, ma era comprensibilmente sotto choc. L’incidente è stato ripreso dalla telecamera di una Tesla che si stava avvicinando all’incrocio proprio in quel momento, il cui guidatore ha consegnato il filmato alla polizia locale e lanciato un appello via social a chiunque abbia visto l’auto pirata.
© Riproduzione Riservata