LE ESEQUIE
L’ultimo saluto di Laveno a Dino Torresan
Questa mattina i funerali del noto commerciante morto in seguito all’incidente stradale di lunedì scorso. Il commovente ricordo di una figlia

Commozione e dolore. Questa mattina, sabato 19 agosto, Laveno Mombello ha dato l’ultimo saluto a Dino Torresan, il noto commerciante settantasettenne morto in seguito alle ferite riportate nell’incidente stradale di lunedì scorso, 14 agosto, ad Arolo di Leggiuno. La cerimonia funebre si è svolta nella chiesa della Beata Vergine Maria del pianto nella frazione lavenese Cerro. I partecipanti alla funzione sono stati accolti dalla foto esposta sia all’ingresso sia sulla bara, di “Torre” sorridente in sella alla sua motocicletta. Poi il feretro è stato trasferito a Laveno, nella corte di via Labiena, dove s’affaccia il suo negozio (una profumeria) per ricordare la sua figura. Lara, una dei quattro figli, ha letto una lettera dedicata al padre tratteggiando il commovente ricordo di una persona che a Laveno conoscevano praticamente tutti.
L’INCIDENTE
Torresan era in sella alla sua moto quando si è verificato l’impatto con un’auto. Un impatto risultato poi fatale: l’uomo è deceduto la sera stessa, poco dopo le 20, in ospedale.
© Riproduzione Riservata