L‘ANNUNCIO
Il Mergozzo porta via la benedizione delle barche
Annullato l’evento a Laveno Mombello per evitare che il maltempo causi danni alle imbarcazioni. Domani il clou del Ferragosto Lavenese, meteo permettendo

Troppe onde, niente benedizione delle barche a Laveno Mombello: il maltempo crescente sul lago Maggiore ha convinto gli organizzatori, la Fondazione Officine dell’Acqua, ad annullare la manifestazione nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 14 agosto, per evitare rischi.
Un appuntamento molto atteso, legato al Ferragosto Lavenese (organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune) che domani vivrà il suo giorno clou con lo spettacolo pirotecnico delle 22.30 nel golfo.
Il corteo di barche guidato dal burchiello con l’effigie della Vergine, seguito prima dalle barche a remi e poi dalle altre, costeggiando il Parco delle Torrazze e il lungolago lavenese, avrebbe dovuto dirigersi verso il vecchio pontile della navigazione, per la benedizione ai partecipanti. Ma cielo grigio e vento forte hanno fatto cambiare i programmi.
L’articolo completo e gli approfondimenti sul Ferragosto Lavenese sulla Prealpina di giovedì 15 agosto, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata