L’INCIDENTE
Laveno, moto contro due auto
Ferito un uomo di 34 anni. Chiuso il nuovo tratto della Sp 394 dir

In moto contro due auto: ferito un uomo di 34 anni.
L’incidente è avvenuto quando mancavano pochi minuti alle 18 di oggi, domenica 5 ottobre, sul nuovo tratto di Sp 394 dir, quello del tunnel sotto la ferrovia Luino-Gallarate.
Lo scontro poco dopo la nuova rotonda di via Ceretti. Secondo la prima ricostruzione, la motocicletta viaggiava in direzione Cittiglio quando, all’incirca a metà tra il rondò e il sottopasso, sarebbe andato a sbattere frontalmente con l’auto diretta a Laveno e poi, dopo aver perso il controllo, ha urtato anche quella che la seguiva.
Sul posto sono accorsi i carabinieri della Stazione di Laveno, insieme con automedica del 118 e ambulanza della Cri di Gavirate. In un primo momento, le condizioni del motociclista sono apparse molto gravi, tanto che si è alzato in volo anche l’elisoccorso. Con il quale poi il centauro è stato trasportato in ospedale a Varese, in codice giallo, quindi fuori pericolo. Niente di preoccupante per le persone a bordo delle auto. Durante le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine, il traffico è stato interrotto in entrambe le direzioni, poi riaperto a senso unico alternato fino alla completa pulizia della carreggiata.
© Riproduzione Riservata