LAVORI
Laveno, via Roma torna percorribile a senso unico alternato
Sp 69 interessata fino a fine mese da un cantiere per il rifacimento parziale della volta danneggiata del torrente Riale e del manto stradale

Lavori sulla Provinciale 69, modifiche viabilistiche in queste settimane annunciate dall’amministrazione comunale.
«Chiusura temporanea della provinciale 69 - via Roma nel tratto da piazza Italia all’incrocio con via Tinelli. Per consentire il rifacimento parziale della volta danneggiata del torrente Riale ed il conseguente ripristino totale del manto stradale di piazza Italia e via Roma, Provincia e 2iRete Gas stanno effettuando dei lavori». Contrariamente a quanto ipotizzato in un primo momento, la chiusura totale del traffico sulla tratta piazza Italia via Tinelli è già stata rimossa, e quindi è sempre in vigore il senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Il provvedimento sarà in funzione sino a venerdì 28 giugno.
Tornata alla circolazione regolare a senso unico via San Fermo, dove nella prima fase dei lavori, per ovviare alla totale impraticabilità di via Roma, era stato istituito il senso unico alternato con divieto di sosta.
Unica limitazione alla circolazione sulla via Roma la dimensione dei mezzi (lunghezza massima 5.50 metri, larghezza massima 2.10).
La fermata dell’autobus che ordinariamente fa sosta nel piazzale della stazione, non potendo al momento transitare nel punto del cantiere, farà sosta in via Roma tra il civico 60 e l’incrocio con via San Michele. Ulteriori modifiche migliorative della viabilità saranno possibili con l’avanzamento dei lavori programmati e saranno comunicate tempestivamente.
© Riproduzione Riservata