IN AUTOSTRADA
Lavori in A8 di notte, chiudono svincoli e tratte
Dal 9 al 14 dicembre saranno diversi i cantieri che interesseranno nelle ore notturne la Milano-Varese
Sull’A8 Milano-Varese, per consentire attività relative al potenziamento e ammodernamento delle barriere antirumore e lavori di posa cavi, saranno adottati diversi provvedimenti di chiusura nella settimana che va dall’8 al 14 dicembre.
DALLE 22 DI MARTEDÌ ALLE 5 DI MERCOLEDÌ 10
Sarà chiuso lo svincolo di Castellanza, in entrata verso Milano. In alternativa, Autostrade per l’Italia si consiglia di entrare allo svincolo di Legnano.
NELLE TRE NOTTI DI MERCOLEDÌ 10, GIOVEDÌ 11 E VENERDÌ 12, CON ORARIO 22-5
Sarà chiuso il tratto compreso tra Castellanza e l’allacciamento A36 Pedemontana Lombarda, verso Varese. Viene precisato che lo svincolo di Castellanza sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Varese e Milano. In alternativa, è consigliato: per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Castellanza, percorrere la viabilità ordinaria (SP527 Bustese verso Castellanza, SS33 del Sempione in direzione Busto Arsizio/Gallarate, vie Ambrosoli, via Buonarroti, via Mornera, via Pier Capponi, via Lombardia, via Vespucci, via Sanzio, via Vittorio Veneto) e rientrare in A8 a Gallarate; per la chiusura dell’entrata di Castellanza verso Varese, Gallarate; per la chiusura dell'entrata di Castellanza verso Milano, Legnano.
Sarà chiuso il tratto compreso tra Busto Arsizio e Legnano, verso Milano. Viene precisato che lo svincolo di Busto Arsizio sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Varese. In alternativa, è consigliato: per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Busto Arsizio, immettersi sulla SS336 in direzione Malpensa, uscire allo svincolo SS33 del Sempione, percorrere la SS33 in direzione Busto/Castellanza/Legnano/Cerro Maggiore, proseguire su via Cadorna, via Tessa, via Catullo, via Turati e rientrare in A8 a Legnano; per la chiusura dell’entrata di Busto Arsizio verso Milano, Legnano; per la chiusura dell’entrata di Busto Arsizio verso Varese, Gallarate.
DALLE 22 DI SABATO 13 ALLE 5 DI DOMENICA 14
Sarà chiuso il tratto compreso tra Busto Arsizio e Castellanza, verso Milano. Viene precisato che lo svincolo di Busto Arsizio sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Varese. In alternativa, è consigliato: per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Busto Arsizio, immettersi sulla SS336 in direzione Malpensa, uscire allo svincolo SS33 del Sempione, percorrere la SS33 verso Busto Arsizio/Castellanza, SP527 Bustese in direzione Rescaldina e rientrare in A8 a Castellanza; per la chiusura dell’entrata di Busto Arsizio verso Milano, Castellanza; per la chiusura dell’entrata di Busto Arsizio verso Varese, Gallarate.
Sarà chiuso il tratto compreso tra Castellanza e l’allacciamento A36 Pedemontana Lombarda, verso Varese. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Castellanza, è consigliato percorrere la viabilità ordinaria (SP527 Bustese verso Castellanza, SS33 del Sempione in direzione Busto Arsizio/Gallarate, vie Ambrosoli, via Buonarroti, via Mornera, via Pier Capponi, via Lombardia, via Vespucci, via Sanzio, via Vittorio Veneto) e rientrare in A8 a Gallarate.
CHIUSO IL TRATTO ALLACCIAMENTO D08-GALLARATE NORD
Autostrade per l’Italia comunica anche che per consentire lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza, dalle 22 di martedì 9 alle 5 di mercoledì 10 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento D08 Diramazione Gallarate-Gattico e Gallarate nord, verso Varese. In alternativa, si consiglia di anticipare l’uscita alla stazione di Gallarate e immettersi sulla SS341, per poi rientrare in A8 allo svincolo di Solbiate Arno Albizzate, in direzione Varese. Chi supererà la stazione di Gallarate, dovrà proseguire obbligatoriamente sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, dove potrà uscire a Besnate, proseguire sulla SP26 e rientrare in A8 a Solbiate Arno Albizzate, verso Varese.
© Riproduzione Riservata


