L’INIZIATIVA
Pulci Famose in Galleria Manzoni
I regali dei vip a Max Laudadio diventano occasione d’aiuto per la Prociv di Cuasso al Monte

a Arisa e Annalisa Minetti a Paolo Belli e Fedez, da Antonio Ricci a Belen, da Carlo Conti a Barbara d’Urso, da Enzo Iacchetti e Ezio Greggio, da Jimmy Ghione e Ilary Blasi, da Michelle Hunziker a Nadia Toffa, da Carlo Cracco a Davide Oldani, da Claudio Bisio a Jeppy Cucciari, da Ficarra e Picone a Ivan Basso, da Andrea Niccolao e Iris Ferrari e tanti altri ancora.
Tantissimi sono stati i personaggi famosi della canzone, della televisione, del cinema, dello sport e del mondo web, che hanno partecipato alla terza edizione di Pulci Famose, curioso mercatino delle pulci che l’Associazione ON, capitanata da Max Laudadio, ha inaugurato il mese scorso nel Parco delle Cinque Vette.
Rendendo protagonista il “riuso”, i volontari di ON hanno raccolto oggetti di ogni genere donati da sessantatré nomi noti, per una raccolta fondi finalizzata alla sistemazione dei sentieri del Parco che circonda Cuasso al Monte, il paese dove si tenuta la vendita.
«L’enormità di persone che ha fatto acquisti ci ha fatto incassare 14.000 euro - spiega Max Laudadio, fondatore di ON - e sicuramente i tradizionali saldi delle pulci famose, che quest’anno si terranno alla Galleria Manzoni di Varese, daranno nuovo impulso all’incasso».
Venerdì 19 e sabato 20 gennaio da Too Sisters in Galleria Manzoni ci sarà di tutto: vestiti, scarpe e accessori, libri e dvd, soprammobili, strumenti musicali, attrezzature sportive, giochi, attrezzi da lavoro, rigorosamente completi di cartolina autografata come certificazione di autenticità. Ma non solo. Dalle 16 alle 17 di venerdì 19 ci sarà anche Max Laudadio che abbandonerà i panni dell’inviato di Striscia La Notizia per vestire quelli del commesso, con i soci dell’Associazione ON.
L’occasione è buona per riscoprire un piccolo e grazioso angolo del centro storico di Varese che oggi rivive, dopo anni di abbandono, grazie a un gruppo di commercianti che ha stimolato importanti investitori, e alla Class Italia Immobiliare che ha affittato quasi tutti i negozi disponibili in Galleria.
«Tra questi ci sono anch’io - racconta Sara Calzoni - che il 14 ottobre 2016 ho aperto Too Sisters con mia sorella, in un momento della nostra vita dove, dopo una serie di difficili lutti, serve una svolta. Alla ricerca dello spazio giusto, ci imbattiamo nella Galleria Manzoni, dove la nonna ci portava a fare la spesa e a guardare I negozi. Ed è proprio qui , in questo luogo del nostro cuore, che vi aspettiamo per questa vendita a scopo benefico che sono I saldi di Pulci Famose!».
L’intero incasso di Pulci Famose verrà consegnato alla Protezione civile di Cuasso al Monte che, oltre alla normale attività di messa in sicurezza del Parco delle Cinque Vette, si occuperà della cura di alcuni sentieri, seguendo le direttive di una relazione redatta qualche anno fa dall’Università dell’Insubria per la tutela di questo territorio.
© Riproduzione Riservata