LA BUONA AZIONE
«Le regaliamo un Pinscher»
Donato un cucciolo all’uomo che ha schiacciato il suo cane

Era inciampato e cadendo è finito con tutto il proprio peso sul suo cagnolino, un Pinscher, che non ha purtroppo avuto scampo; il proprietario, sotto choc per l’accaduto, aveva chiamato i vigili per chiedere aiuto. L’incredibile quanto terribile incidente, di cui Prealpina ha dato notizia sabato scorso, era avvenuto a un settantenne: leggendo la notizia sul nostro giornale, Marta Talamona, titolare di due aziende agricole nella zona di Gavirate e allevatrice di Pinscher per passione, ha deciso di donare un cagnolino appena nato allo sfortunato pensionato, che ha subito accettato con entusiasmo. «Ho letto la notizia su Prealpina e ho pensato di chiedere al pensionato saronnese se volesse uno dei sei cuccioli che ci sono appena nati - racconta Marta Talamona - non sapevo però come contattarlo e mi sono quindi rivolta alla polizia locale di Saronno, che vorrei ringraziare per la disponibilità e la sensibilità dimostrata. Nel giro di pochissimo tempo ci hanno messi in contatto e si sono dati da fare perché tutto andasse per il meglio».
Il residente si è detto pronto ad accogliere un nuovo cagnolino e ha spiegato di essere stato affezionatissimo a quello di cui aveva provocato la morte, che gli faceva compagnia. Un piede appoggiato in fallo mentre stava camminando in casa, la perdita dell’equilibrio e la caduta a peso morto proprio nel punto in cui c’era l’animale; invano l’anziano aveva cercato di spostarsi e non immaginava certo che la caduta potesse avere avuto degli esiti fatali per lo sfortunato cagnolino.
«Ci ha chiesto se fosse possibile avere una femmina di colore nero focato e siamo stati in grado di accontentarlo - racconta ancora Marta Talamona - potremo dargliela soltanto ai primi di giugno perché per adesso è ancora troppo piccola; ci è parso felicissimo, chiama quasi tutti i giorni per sapere come sta; siamo sicuri che le vorrà bene».
© Riproduzione Riservata