GLI EVENTI
Le Serate musicali del Manzoni per i piccoli pazienti
La rassegna vedrà protagonisti i docenti dell’istituto e sosterrà l’associazione Tincontro, impegnata nella terapia intensiva neonatale dell’ospedale Del Ponte

Il liceo Manzoni di Varese rinnova la sua proposta culturale con la terza edizione delle Serate musicali, un’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza e patrocinata dal Comune di Varese. La rassegna prevede cinque appuntamenti, da febbraio a maggio, con protagonisti i docenti di strumento musicale dell’istituto.
IL PROGRAMMA
L’evento inaugurale si terrà venerdì 7 febbraio (ore 20.30) nel Salone Estense e vedrà esibirsi il duo chitarristico Maccari-Pugliese, noto per le sue pubblicazioni discografiche e tournée internazionali. E poi, per gli altri appuntamenti, ci si sposterà nell’aula magna del liceo in via Morselli. Tra le novità di quest’anno, il concerto del 21 marzo dedicato al canto con Mariachiara Cavinato (soprano), Massimiliano Broglia (controtenore), Elisabetta Petrone (pianoforte) e Davide Crenna (chitarra classica), e quello del 4 aprile che avrà come protagonista il contrabbasso di Mauro Quattrociocchi accompagnato al pianoforte da Elisabetta Petrone. L’11 aprile sarà la volta della musica da camera con Doriano Di Domenico (violino), Mariachiara Cavinato (viola) e Caterina Cantoni (violoncello), mentre il 23 maggio chiuderà la rassegna il SaxMeet Ensemble con un repertorio che spazierà tra Poelking, Yoshimatsu, Ljunggren e Delibes.
LA SOLIDARIETÀ
L’iniziativa ha anche uno scopo benefico: sostenere, attraverso la raccolta fondi, le attività dell’associazione Tincontro, impegnata nella terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Del Ponte. L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria.
© Riproduzione Riservata