IL LUTTO
Legnano, addio all’ex assessore Franco Falco
Aveva 66 anni, è stato uno degli esponenti più carismatici della Destra cittadina

A soli 66 anni a causa di un male incurabile è deceduto a Legnano Franco Falco, uno degli esponenti più carismatici della Destra legnanese degli ultimi 50 anni. Falco entrò appena adolescente nelle organizzazioni giovanili del Msi alla fine degli anni ’60 diventando poi prima consigliere comunale e successivamente segretario della sezione legnanese del Movimento Sociale.
Concluse poi la sua attività pubblica come assessore nella seconda giunta Cozzi, ma non smise mai di studiare i fenomeni che hanno attraversato la nostra società negli ultimi decenni dandone una sua personale interpretazione. Laureato in giurisprudenza in parallelo all’attività politica portò avanti una brillante carriera professionale nell’allora Banca di Legnano che lo portò fino ad un posto nel consiglio d’amministrazione dell’istituto di credito poi assorbito da Bpm.
«La sua azione - scrivono oggi i suoi vecchi amici - è stata sempre caratterizzata da un forte senso critico e da una grande coerenza politica, sorretta da una profonda cultura, qualità che lo hanno fatto apprezzare anche da molti avversari politici. Lascia sicuramente un grande vuoto, non solo nella sua famiglia, ma anche nella comunità che si riconosceva nei suoi ideali».
© Riproduzione Riservata