LA TRAGEDIA
Legnano, cade dal balcone: morto
Inutili i soccorsi: il 45enne tunisino è deceduto sul colpo

Una caduta accidentale sarebbe la causa della morte di un quarantacinquenne tunisino. L’uomo è spirato la scorsa notte dopo un volo di alcuni metri da una palazzina delle case Aler di via Porta a Legnano. Seconda un prima ricostruzione il nordafricano, avrebbe cercato di farsi aprire da alcuni conoscenti residenti nel condominio. Quest’ultimi, per ragioni ancora da chiarire, però, non lo hanno fatto entrare. Il rifiuto ha fanno scattare una lunga lite verbale tra le parti con schiamazzi e grida che hanno non poco indispettito gli altri inquilini delle case popolari.
Proprio questi ultimi hanno allertato la Polizia di Legnano. Il tunisino, però, non avrebbe gradito il rifiuto ad entrare così ha fatto da solo: una volta varcata la cinta avrebbe cercato di raggiungere un appartamento al secondo piano, sotto gli occhi attoniti degli agenti. Una volta arrivato su uno dei balconi, forse per il freddo o per il buio, ha perso l’equilibrio ed caduto di sotto per circa 5 metri. A nulla sono valsi i soccorsi. Sono, comunque, in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine.
In base ai primi riscontri, non sembra ci siano dubbi sul fatto che si sia trattato di un incidente ma il pm Nadia Calcaterra, titolare del fascicolo, ha disposto l’autopsia.
© Riproduzione Riservata