LEGNANO
Legnano, ecco chi crede nei giovani
A Villa Junker la Fondazione Famiglia Legnanese ha ringraziato i donatori che hanno contribuito a finanziare le borse di studio

Tutta la Legnano che conta a villa Jucker per ringraziare chi crede nei giovani. Nella serata di oggi, lunedì 17 aprile, la Fondazione Famiglia Legnanese ha celebrato la giornata dei donatori, chiamando a raccolta imprenditori, politici e associazioni che negli anni hanno contribuito alla raccolta dei fondi per finanziare le borse di studio che la Fondazione eroga puntualmente ogni autunno.
Una storia cominciata nel lontano 1986, da allora la Famiglia Legnanese ha raccolto e redistribuito borse per oltre 7 milioni di euro. E 215mila solo quelli distribuiti nel 2022, sotto forma di 210 borse di studio. Sono stati 82 i donatori che hanno creduto lo scorso anno nell’iniziativa, garantendo il loro sostegno concreto. «Neanche il covid ci ha fermati» ha spiegato durante la serata il presidente uscente Pietro Cozzi, che nel pomeriggio ha lasciato la presidenza della Fondazione a Giuseppe Colombo. E con Colombo la storia continua, per confermare nei fatti la generosità di una città con il cuore grande che crede nei giovani.
© Riproduzione Riservata