STADIO MARI
Legnano, guerriglia fuori dallo stadio: 70 tifosi coinvolti
Gli ultras lilla avrebbero cercato lo scontro con quelli del Piacenza. Cinque poliziotti feriti. La Questura di Milano valuta Daspo e denunce

Cinque poliziotti feriti, 70 tifosi identificati. È questo il bilancio degli scontri avvenuti prima della partita Legnano-Piacenza (vinta dai padroni di casa 1-0), giocata mercoledì 1 novembre allo stadio Mari: i tifosi lilla avrebbero organizzato un vero e proprio agguato ai piacentini; a fronteggiare la guerriglia 20 agenti della polizia che hanno fatto l’impossibile per evitare disordini.
Travisati e armati di spranghe mazze e catene, gli ultras legnanesi hanno cercato più volte gli scontri, obbligando la polizia a chiedere rinforzi ad altre tre squadre arrivate da Milano.
Tutti i tifosi coinvolti sono già stati identificati; la Questura di Milano sta valutando provvedimenti che vanno dai Daspo alle denunce per una lunga serie di reati tra cui lesioni oltraggi minacce, tutti aggravati dall’utilizzo delle armi, dall’aver agito in gruppo e nell’ambito di una manifestazione sportiva.
© Riproduzione Riservata