QUESTO POMERIGGIO
Il cuore di Bianca si è fermato
Nove giorni dopo il tragico incidente a Parabiago, già costato la vita a Pietro Calogero, è morta anche l’amica. Entrambi avevano 20 anni

Il cuore di Bianca Ballabio si è fermato oggi pomeriggio alle 16.30.
La famiglia della ragazza ha autorizzato l’espianto degli organi. La ventenne studentessa di medicina ha lottato per nove giorni dopo l’incidente a Parabiago di domenica 2 agosto quando era stata sbalzata dalla moto dell’amico Pietro Calogero, ventenne di Nerviano morto sul colpo.
I due ragazzi si erano conosciuti al liceo scientifico Galilei di Legnano che avevano frequentato entrambi. Questa mattina, 11 agosto, all’ospedale San Gerardo di Monza dove era ricoverata è partito l’accertamento di morte cerebrale, la notizia ufficiale del decesso è arrivata nel pomeriggio. Nonostante le operazioni, per la giovane non c’è stato niente da fare.
L’urto dell’auto, una Fiat Cinquecento gialla che svoltò in direzione di un supermercato, con la moto fu talmente violento che a seguito dell’impatto il casco che Bianca indossava fece un volo di cinquanta metri. In questi nove giorni i medici hanno tentato di tutto per salvarla, a partire dalla corsa disperata in elicottero dal Sempione a Monza e l’operazione lunga e delicata neurochirurgica la notte dell’incidente. Ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
© Riproduzione Riservata