L’INCIDENTE
Travolto da un carico di frutta. Gravissimo
L’infortunio stamane all’alba alla Pellegrini di Tecnocity. Il ferito ha 21 anni: si teme la paralisi

Gravissimo incidente sul lavoro all’alba di oggi, venerdì 30 ottobre, al Centro Cottura Pellegrini che si trova nel polo aziendale di Tecnocity, in via Cremona, a Legnano.
Poco prima delle 6, per cause in corso d’accertamento da parte dei funzionari di Ats, un ventunenne straniero, è stato travolto da un carico di frutta trasportato da un camion e destinato proprio al Centro Cottura della Pellegrini.
Il giovane, colpito alla testa, caduto a terra ma rimasto cosciente, è stato soccorso dai colleghi prima e quindi dal personale inviato dall’Areu: auto medica e ambulanza della Croce rossa di Busto Arsizio.
Le condizioni del giovane sono apparse subito gravissime, visto che il ventunenne non riusciva a muovere i quattro arti: il sospetto di una lesione midollare è stato confermato anche dai soccorritori che l’hanno subito trasportato all’ospedale di Legnano, dove il giovane si trova ricoverato con prognosi riservata.
Sull’ennesimo infortunio sul lavoro è stata disposta un’indagine.
Solo ieri mattina, in un analogo incidente, avvenuto in un’azienda edile del Mantovano, aveva perso la vita un operaio di Olgiate Olona, Andrea Morresi, di 45 anni.
© Riproduzione Riservata