PALIO DELLE CONTRADE
Nuova reggenza a San Domenico
Dopo una lunga attesa dovuta al Covid ecco le nomine

Quando le coincidenze hanno un significato speciale? Per San Domenico quella di ieri mattina, mercoledì 2 giugno, è stata una ricorrenza indimenticabile.
La cerimonia dell’investitura religiosa della reggenza biancoverde è stata prima posticipata, come successo per altre contrade, da settembre a giugno causa forza maggiore, per Covid, e così è «caduta» esattamente due anni dopo la vittoria conseguita nel 2019.
Ma non è tutto. Il 2 giugno è la data del compleanno del capitano vincente di allora, Alessandro Bondioli. Ma non basta ancora, perché è anche la data del compleanno del cavallo vincente Unselfish.
Insomma la festa è stata triplice. Cosa volere di più? Ovviamente si punta a settembre al Palio 2021.
A crederci è la reggenza rinnovata con il capitano Moreno Giusti, che ha indossato per la prima volta il mantello bianco, quindi il gran priore Vincenzo Saitta Salanitri al suo terzo anno di reggenza e la castellana Debora Balliana, al suo primo anno.
Quindi confermata la gran dama Anna Croci Candiani, lo scudiero Christian Ferrari e il gonfaloniere Michele La Rocca.
A essere insigniti del titolo di priori sono stati Mercedes Nigro e Simone Allieri; damigelle di contrada sono Giorgia Salvini, Claudia de Silva, Federica Balliana.
Infine sono stati nominati cavalieri Jacopo Trapani, Francesco Saitta Salanitri, Lorenzo Verzella.
© Riproduzione Riservata