IL LUTTO
Legnano piange Lorenzo Vitali
Sindaco dal 2007 al 2012, titolare della storica farmacia della Stazione, si è spento a 56 anni. Il cordoglio dell’intera città

Lutto per l’intera città: si è spento la scorsa notte, alla clinica Humanitas di Rozzano dove era ricoverato da alcune settimane, Lorenzo Vitali, 56 anni (ne avrebbe compiuti 57 a marzo).
Titolare della storica Farmacia della Stazione di piazza del Popolo, da sempre esponente di rilievo dell’Ordine dei farmacisti di Milano e Monza, dagli anni novanta si era dedicato alla politica, candidandosi al Consiglio comunale e ottenendo l’elezione immediata con un altissimo numero di preferenze. Assessore nella giunta guidata da Maurizio Cozzi, era stato sindaco dal 2007 al 2012, sempre nelle file di Forza Italia. Poi si era ritirato dalla politica, dedicandosi all’azienda di famiglia (di cui era titolare il padre Felice, scomparso negli anni ottanta, e dove per tantissimi anni ha lavorato la mamma Antonietta Raimondi, che oggi piange la perdita del secondo figlio dopo quella del primogenito Luigi, a lungo giornalista della Prealpina) con il consueto entusiasmo e competenza. Vitali lascia la moglie Sara e quattro figli. Il funerale si terrà lunedì 28 nella basilica di San Magno, alle 10. In precedenza, sabato 26 (dalle 15 alle 18) e domenica 27 (dalle 9 alle 13), nella Sala Stemmi di Palazzo Malinverni sarà allestita la camera ardente. Il rosario sarà recitato domenica, alle 21, nella chiesa dei Santi Martiri.
La notizia della morte di Lorenzo Vitali ha destato un’eco enorme e un senso di sconforto a Legnano e non solo. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio di amici, colleghi e compagni di mille battaglie negli anni della vita amministrativa, ma anche gli avversari piangono un uomo che con la sua pacatezza e gentilezza sapeva farsi apprezzare a 360 gradi. Prealpina.it si unisce al cordoglio in un abbraccio ideale ai suoi cari.
© Riproduzione Riservata