IL CONCERTO
I “90 minuti” di Salmo fanno ballare Legnano
I rapper protagonista del Rugby Sound Festival

La serata musicale numero nove del Rugby Sound si apre con il flow di Nitro, pronto a far vibrare il pubblico dell’Isola del Castello in attesa di veder arrivare sul palco Salmo. La serata di oggi, venerdì 7 luglio, è un viaggio in quello che Salmo ha definito «il miglior rap in assoluto», scatenando le ire funeste dei colleghi, primi tra tutti Luché atteso domenica sul palco legnanese. Proprio di questi giorni la nuova battaglia combattuta a colpi di video su YouTube sta infiammando le crew dei rispettivi rapper e tra i due litiganti le visualizzazioni godono. Nel gioco delle parti di insulti espresse in barre a vincere è il business, basti pensare che in poco meno di 24 ore il video pubblicato da Luché ha superato i 900mila streaming.
Dissing, lo chiamano in gergo, ma qualcuno la chiama commedia. Sul palco con Nitro anche Freshmula con il quale ha firmato il pezzo “Full Immersion”. Alle 22.20 Nitro saluta il pubblico gridando che «il rap italiano ha fatto dei passi avanti in questi anni» e cedendo lo scettro a re Salmo che si guadagna i suo “90 minuti” di applausi, pezzo con cui saluta il pubblico di Legnano.
Intanto il botteghino mette un nuovo timbro “sold out” e rilancia la sfida a domani quando si cambierà genere con i dirompenti Boomdabash.
Leggi anche: Legnano, delirio per Sfera Ebbasta
© Riproduzione Riservata