MUSICA
Lil Pump a Varese per l’unica tappa italiana del tour
Il trapper statunitense ha annunciato le date dei suoi concerti tra Australia ed Europa

Lil Pump suonerà a Varese il 12 luglio. L’annuncio è arrivato ieri, mercoledì 17 aprile, con un post sul profilo Instagram del trapper statunitense. L’unica data italiana del suo tour mondiale sarà proprio nel Varesotto, anche se non è stata ancora comunicato il luogo dove si esibirà.
LE DATE DEL TOUR MONDIALE
«Dove altro dovrei fermarmi quest’anno?» chiede Lil Pump dal suo profilo. Il tour avrà un prologo in Australia: dal 19 al 27 aprile il trapper suonerà a Brisbane, Melbourne e nella capitale Sydney. Poi in estate sarà in Europa con date in Serbia, Macedonia, Polonia, Romania e Portogallo. Il 12 luglio il concerto in Italia, a Varese.
IL SUCCESSO CON “GUCCI GANG”
Nato a Miami il 17 agosto 2000, ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica su SoundCloud, una delle più note piattaforme di condivisione musicale. Ma Gazzy Garcia - questo il vero nome di Lil Pump - deve la sua notorietà al brano “Gucci Gang” che a cavallo tra il 2017 e il 2018 scala le classifiche mondiali. Oggi, il video ufficiale su YouTube, supera il miliardo e cento milioni di visualizzazioni.
Nel 2022 ad Annone di Brianza, nel Lecchese, Tony Effe del gruppo romano della Dark Polo Gang, tentò di aggredire Lil Pump al termine del “Nameless”, celebre festival di musica elettronica. Le schermaglie tra i due proseguirono poi sui social.
In attesa di conoscere dove si terrà la data varesina del tour di Lil Pump, i fan del trapper di Miami sono già in trepidazione.
© Riproduzione Riservata