L’AGGRESSIONE
Dormelletto, lite in spiaggia e naso rotto
Uomo picchiato da una banda nel parcheggio dopo un diverbio in riva al lago

Lo picchiano nel parcheggio della spiaggia dopo avergli rotto il vetro dell’auto e gli spaccano il naso. Il tutto è successo a Dormelletto, nel parcheggio della spiaggia del Pirolino, che da poco tempo, ha ripreso l’attività. Nei giorni scorsi un uomo di 30 anni di Borgomanero si era recato in spiaggia. Lì ha avuto un diverbio con alcuni giovani del luogo. Al momento di lasciare la spiaggia quando è arrivato al parcheggio ha trovato la propria auto con un vetro rotto. Alcuni cittadini gli hanno segnalato il gruppo di giovani presunto autore del gesto che erano presenti sulla spiaggia. L’uomo si spazientito e si è diretto verso una dozzina di ragazzi che erano poco distanti per chiedere spiegazioni. Per tutta risposta è stato accerchiato dai giovani, alcuni dei quali minorenni ed extracomunitari. Dopo essere stato colpito con un bastone è stato aggredito con calci e pugni ed uno di loro lo ha colpito più volte in pieno volto fratturandogli il naso. Sul posto sono giunti i carabinieri e la Croce Rossa per trasportare l’uomo, pesto e sanguinante, al pronto soccorso di Borgomanero. Per l’uomo un mese di prognosi con contusioni anche in varie parti del corpo.
Il sindaco Lorena Vedovato spiega: «Si tratta di un episodio isolato. Non siamo più alle situazioni del passato dove il mio predecessore aveva dovuto chiudere la spiaggia della Rotta per la presenza di una banda di extracomunitari che giungevano dalla Lombardia. I carabinieri di Arona, prontamente giunti sul posto, stanno indagando sulla dinamica dei fatti e per l’identificazione dei colpevoli».
Secondo alcuni residenti, invece, nel fine settimana nella spiaggia libera ci sono troppe persone incivili e maleducate.
© Riproduzione Riservata