LE NOZZE
Lo chef sposa la sua fiamma
Ricevimento vip a Villa Montalbano: Roberto Valbuzzi ha impalmato la fidanzata Eleonora

Roberto ed Eleonora hanno detto «sì». Ieri, lunedì 1 ottobre, lo chef varesino del piccolo schermo Roberto Valbuzzi ha sposato la “sua” Eleonora Laurito con una cerimonia nella chiesa di San Michele Arcangelo a Morazzone, dove vivono i nonni per poi festeggiare insieme agli invitati a Villa Montalbano che dal centro città domina con una splendida vista sul lago.
Una cornice da film - dove fu girata in parte la pellicola con Adriano Celentano ed Eleonora Giorgi “Mani di velluto”e riferimento per nozze e grandi eventi - per i due novelli sposi che hanno coronato sette anni di fidanzamento.
Eleonora indossava un bel vestito a sirena impreziosito da lavorazioni in pizzo; per i capelli ha scelto una acconciatura che valorizzasse il volto, i capelli lunghi semiraccolti e intrecciati con delicate roselline.
Valbuzzi, elegantissimo in blu anche il giorno delle sue nozze, ha fatto il padrone di casa accogliendo gli invitati.
Lo chef al momento è impegnato nelle registrazioni del programma “Cortesie per gli ospiti” che dall’8 ottobre andrà in onda sul canale 31 Real Time.
Ma ieri ha condiviso la giornata con tanti amici e parenti: fra questi, una elegantissima Csaba Dalla Zorza (con marito e due figli e Diego Thomas) che con Valbuzzi sono i tre giudici del programma.
Tra i presenti anche la modella Katarina Raniakova, ex moglie dell’attore di “Cento Vetrine” Alex Belli, lo stilista Luca Bioicchi e l’amministratore delegato di Chef Express Cristian Biasoni.
Il menù è stato scelto e studiato da Valbuzzi che ha voluto i salumi varesini firmati da Marco Colombo (fra gli invitati con la moglie), i dolci di Denis Buosi che con i suoi cioccolati e gelati - e persino show cooking - ha stregato gli invitati, senza dimenticare il campione del mondo di Flair e volto del piccolo schermo, Bruno Vanzan che ha garantito cocktail all’altezza del grande evento.
Agli ospiti è stato servito un risotto al burro di castagne, zucca e polvere di guanciale e un filetto di black angus con fiori di autunno, carote e jus di timo. E infine la vera torta di nozze, arrivata da Battipaglia e firmata da Renato Arduino: incantevole e indimenticabile.
Non solo cibo ma anche musica e divertimento: tutti si sono rilassati dopo le 17 grazie alla musica live.
Valbuzzi si è lasciato andare ballando sulle note di un twist. La coppia di novelli sposi è andata via su una Mini Cooper da collezione del 1972. Per il viaggio di nozze la coppia dovrà attendere la pausa natalizia, quando entrambi saranno liberi dagli impegni di lavoro.
© Riproduzione Riservata