L’INIZIATIVA
“Lo sapevi?”: un docufilm sulla storia della Pro Patria
Un cortometraggio rivolto ai bambini per diffondere il “verbo” biancoblù nelle scuole. La première il 28 febbraio all’Antica Scuderia di Busto Arsizio

Un cortometraggio per far conoscere ai bambini l’affascinante storia della Pro Patria. Si intitola “Lo sapevi?” il docufilm diretto dal regista fagnanese Filippo D’Angelo per diffondere il “verbo” biancoblù nelle scuole: 13 minuti durante i quali alcune chicche sulla storia dei tigrotti si alternano a immagini d’epoca e non solo. Il progetto - ideato da Martina Crosta (responsabile comunicazione Aurora Pro Patria), Emanuele Gambertoglio (associazione Tigrotto per Busto) e lo stesso Filippo D’Angelo - è stato presentato in Comune a Busto Arsizio stamattina, mercoledì 19 febbraio.
Il cortometraggio verrà trasmesso per la prima volta in occasione del 106° anniversario della Pro Patria, venerdì 28 febbraio, durante un apericena che si svolgerà all’Antica Scuderia di via Gaeta 4, a partire dalle 19.30 (è necessario prenotarsi telefonando al numero 338-6496520). Il ricavato della serata del 28 febbraio sarà in parte devoluto all’associazione “Assieme a Francesco” per l’acquisto di un pulmino multifunzionale.
Il servizio completo sulla Prealpina di giovedì 20 febbraio, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata