LE PROTESTE
L’odissea della Posta, slitta ancora la riapertura
L’ufficio centrale di Olgiate Olona tornerà operativo il 5 marzo: è il terzo rinvio da settembre. Il Comune chiede chiarimenti

Incredibile ma vero, la riapertura dell’ufficio postale centrale di Olgiate Olona è stata posticipata per la terza volta da settembre: la riqualificazione, secondo il Progetto Polis di Poste Italiane, sarebbe dovuta terminare questo mese, invece è stato comunicato che la nuova data è il 5 marzo.
MONTANO: «SUBIAMO DISAGI SIGNIFICATIVI»
«Esprimiamo profondo disappunto per l’ennesimo ritardo – afferma il sindaco Giovanni Montano –. La Posta è un servizio prezioso per i cittadini: nonostante le nostre sollecitazioni e le rassicurazioni ricevute, la comunità olgiatese continua a subire disagi significativi. Specialmente le persone anziane, chi hanno difficoltà a raggiungere gli uffici alternativi, ma anche le attività commerciali».
LE RICHIESTE DEL COMUNE
L’Amministrazione comunale ha formalmente chiesto a Poste Italiane di fornire chiarimenti puntuali e di definire una tempistica certa per la riapertura dell’ufficio: »Continueremo a monitorare la situazione, rappresentando con forza le esigenze della nostra comunità e chiedendo il massimo impegno per riaprire quanto prima».
© Riproduzione Riservata