IL RINVIO
Slitta la riapertura delle Poste: cittadini infuriati a Olgiate
L’ufficio di via Oriani non verrà riattivato il 9 dicembre ma il 13 gennaio

Non bastavano gli oltre tre mesi previsti da inizio settembre: l’ufficio postale di via Oriani a Olgiate Olona, dove sono in corso lavori di ammodernamento dei servizi, non riaprirà il 9 dicembre, come programmato inizialmente, ma il 13 gennaio.
La brutta notizia si è diffusa questa mattina, giovedì 28 novembre, quand’è stato letto l’avviso del posticipo lavori. Su tutte le furie soprattutto gli anziani, che non sono abituati a usare la tecnologia per pagare bollette o altri servizi postali. Dovranno continuare a rivolgersi all’altra sede della Posta, in periferia, al Buon Gesù, in piazza Volontari della Libertà 2; l’alternativa è l’agenzia di Castellanza, in via Antonio Bernocchi 1.
LAVORI TECNICI
La chiusura è dovuta ai lavori tecnici necessari alla realizzazione del Progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza Digital: realizzato in molti altri uffici postali della provincia, consiste in manutenzioni straordinarie per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. «Rendere semplice e veloce l’accesso, favorendo la coesione economica, sociale e territoriale», spiega l’azienda. Al termine delle opere, una volta riaperto l’ufficio, anche gli utenti di Olgiate avranno a disposizione una struttura più al passo coi tempi e veloce nel soddisfare le esigenze.
© Riproduzione Riservata