L’EVENTO
Lonate, la chiave della città ai nuovi nati
L’amministrazione ha voluto onorare i 74 bambini classe 2022 consegnando loro una pergamena

Sono ben 74 i nuovi nati, 44 femminucce e 30 maschietti, a Lonate nel 2022. A loro, l’amministrazione, presente con il sindaco Nadia Rosa e l’assessore alla gentilezza Melissa Derisi, ha voluto dedicare una festa ieri pomeriggio, al Monastero San Michele, consegnando la simbolica pergamena-ricordo che riporta una chiave stilizzata della città.
Un modo per far sentire i piccoli, presenti con i loro genitori e i loro nonni, parte della comunità. «Proprio come il primo giorno di primavera - ha detto l’assessore Derisi - porta la promessa di nuove opportunità e di una crescita rigogliosa, così anche i nostri bambini rappresentano la promessa del futuro e noi siamo qui, oggi, per celebrare la loro nascita e per guardare avanti con speranza con la consapevolezza che il loro futuro sarà luminoso e denso di soddisfazioni e pieno di possibilità».
Insomma un’occasione voluta dall’amministrazione comunale per celebrare le nuove culle lonatesi con un messaggio di speranza indirizzato ai nuovi nati e cittadini lonatesi affinchè si possano sentire protagonisti attivi di una comunità, di una Lonate accogliente e solidale pronta a sostenere loro, le loro mamme e i loro papà nell’affascinante, e allo stesso tempo difficile, cammino della vita. Inoltre, ai genitori ed ai nonni di questi piccoli è stato offerto un corso di disostruzione pediatrica e rianimazione cardiopolmonare tenuta dai volontari della Croce Rossa.
© Riproduzione Riservata