APPRENSIONE
L’assessore dalla mamma di Andrei: «Tutto il nostro sostegno»
Il quattordicenne si è allontanato per la seconda volta dalla casa di Lonate Pozzolo. L’appello per ritrovarlo

AGGIORNAMENTO: È stato ritrovato nella mattinata di lunedì 8 luglio.
L’amministrazione comunale di Lonate Pozzolo, e in primo luogo l’assessorato ai servizi sociali guidato da Raffaella Bandera, è in prima linea da questa mattina - venerdì 5 luglio - per cercare di risolvere la difficile ed intricata vicenda della scomparsa di Andrei – il tredicenne di origine rumena - che è fuggito dalla sua casa ed ha fatto così perdere le proprie tracce dalle 16 di giovedì 4 luglio.
MESSAGGIO DI VICINANZA
La maggioranza di centrodestra fa chiarezza e manda un messaggio rassicurante di presenza collettiva e di impegno alla famiglia, alla cittadinanza e soprattutto un segno di attenzione e di collaborazione costante e continua con i carabinieri e con tutte le forze dell’ordine in prima linea per cercare di ritrovare il prima possibile Andrei e fare si che possa riabbracciare la sua famiglia. “Ci siamo attivati - scrive l’amministrazione guidata dal sindaco Elena Carraro -, attraverso i servizi sociali e tutti gli organi adeguati per valutare gli interventi più opportuni al fine di supportare e sostenere il nucleo familiare coinvolto per la scomparsa e tutelare in primis il ragazzo stesso».
CONTATTI CONTINUI
Non a caso Bandera nella giornata di oggi ha avuto contatti continui con la famiglia, febbrili riunioni ed una vicinanza concreta con la visita ai famigliari di Andrei e garantire “sostegno e presenza”. Si sta lavorando di squadra e in squadra con tutti gli organi competenti per cercare di riportare a casa e nella comunità lonatese – comprensibilmente preoccupata ed in ansia – il giovane Andrei. Conclude la nota dell’ente locale: “Chiunque sia in grado di dare informazioni utili al ritrovamento segnali tutto alle forze dell’ordine” consapevoli che ogni segnalazione riveste grande importanza.
© Riproduzione Riservata