PROSTITUZIONE
Tre transessuali scacciati dai vigili
Battevano la zona di via Molinelli: fotosegnalati e denunciati

Ormai un po’ tutti conoscevano i volti dei tre peruviani che si prostituivano lì, ma in questi giorni i tre transessuali sono stati sottoposti ai controlli della polizia locale e ora in via Molinelli non potranno più lavorare.
La zona era strategica per gli affari, essendo quella che porta a Malpensa una strada molto battuta dagli appassionati del genere. I tre sono stati denunciati per non avere esibito i documenti che provassero la loro identità e per soggiorno illegale sul territorio (non hanno ottemperato ripetutamente l’ordine del questore di lasciare la zona) e sono stati fotosegnalati negli uffici del commissariato di polizia di Stato di Gallarate. Quindi la diffida a tornare sul territorio lonatese.
Torna quindi di stretta attualità il problema del meretricio sul territorio dopo che il comune di Lonate Pozzolo era stato alla ribalta nazionale per una ordinanza contro la prostituzione. Fu uno dei primi comuni in Italia a emanarla, si parla di oltre una decina di anni fa, e la firmò il primo cittadino Piergiulio Gelosa.
© Riproduzione Riservata