SERIE B INTERREGIONALE
Ltc in semifinale, Gallarate ko
Per la Sangiorgese vittoria contro Curtatone

La Ltc supera l’ostacolo Curtatone e conquista le semifinali playoff della B Interregionale. Gli 800 spettatori del PalaBertelli festeggiano il punto del 2-1 per la squadra di coach Luca Di Gregorio: missione compiuta 82-70 per i bluarancio, con lo show balistico di Filippo Testa (22 con 5/7 da 3) che spiana la strada verso il secondo turno contro Ferrara. Solo qualche affanno iniziale per gli altomilanesi (22-31 al 13’), poi cambio di ritmo difensivo e maxi-break di 25-5 nel finale del secondo quarto per l’allungo sul 47-36 del 20’. Poi ci pensano Picarelli (17) e Zilius (15) a mantenere il divario nel secondo tempo e portare a casa il punto decisivo della serie.
Nei playout della Conference Nord-Ovest nulla da fare per Gallarate, travolta 69-111 a La Spezia. Tanta sfortuna per la Esse Solar (Molteni 16, Orlandi 15), già senza Bettanti ed Antonelli e obbligata a fare a meno in extremis anche del play titolare Bloise, costretto a fare rientro a casa a metà strada per motivi familiari.
Domani, lunedì 12 maggio, debutterà il Campus col rinforzo Elisèe Assui nella gara 1 della serie salvezza contro la Crocetta Torino.
© Riproduzione Riservata