POLITICA
Lucchina e Speziani: «Vogliamo dare a Gavirate una nuova guida»
La replica alle accuse della sindaca Silvana Alberio sulle proposte della lista. «Fare ancora di più per la nostra città»

«E’ indubbio che tante attività sono state svolte. Tuttavia si può sempre migliorare e il nostro programma parte da quanto già realizzato per la nostra bella città per iniziare da lì e fare ancora di più». Così rispondono in un documento il candidato sindaco Gianni Lucchina e il coordinatore della Officina del Programma Giovanni Speziani alla sindaca Silvana Alberio che ieri, lunedì 13 maggio, aveva evidenziato la presenza nel loro programma di interventi e soluzioni già avviate dall’attuale amministrazione.
«La nostra non è una improvvisazione - aggiungono - né vuole essere malafede quanto un’analisi puntuale dell’attuale situazione anche grazie al supporto degli oltre 100 cittadini che ci hanno inviato suggerimenti e riflessioni». I due scriventi sottolineano che perpetrare attacchi mirati alle persone o azioni con l’obiettivo di screditare la lista non influenzerà la loro voglia di dare a Gavirate una nuova guida.
«Siamo rammaricati del fatto che anche in questo ultimo scorcio di legislatura la sindaca non sia riuscita a smussare gli angoli in nome del bene della collettività», concludono.
© Riproduzione Riservata