LA GRANDE PAURA
Cerca di suicidarsi, salvato dai carabinieri
Uomo di 60 anni tenta di farla finita, la moglie avvisa l’Arma che lo trova e lo soccorre

Suicidio scongiurato dai carabinieriIeri nella serata di domenica 29 dicembre.
A seguito della richiesta di aiuto da parte di una moglie, preoccupata perchè il marito si era allontanato da casa dopo averle rivolto uno strano saluto, i carabinieri di Luino e quelli di Marchirolo si sono messi alla ricerca dell’auto con la quale l’uomo, 60 anni, si era allontanato da casa, trovandola in una zona di periferia in un centro della val Marchirolo, con il motore spento. Corsi verso l’abitacolo, hanno trovato l’uomo a bordo in stato di incoscienza: si era chiuso all’interno dopo avere scritto su dei biglietti di voler farla finita e avere chiesto perdono alla famiglia.
Forzate le portiere e rianimato l’uomo, si sono accorti che stava per utilizzare su di sè un coltellino multi uso. Il nuovo pronto intervento degli uomini dell’Arma gli ha impedito di compiere il terribile gesto.
Infine sono stati chiamati i sanitari del 118 che lo hanno trasportato al pronto soccorso per le cure del caso, ma non in pericolo di vita.
Non è certo la prima volta che i carabinieri salvano la vita di un aspirante suicida con la loro determinazione e la loro tempestività: un altro caso, per esempio, era avvenuto a Lonate Pozzolo tre anni fa, ma molti altri se ne contano.
© Riproduzione Riservata